Da chi saranno gestiti gli Apple Store?

Apple deve ancora trovare un sostituto di Ron Johnson, ex capo Apple Retail, che ha lasciato la società alcune settimane or sono. Per la ricerca di questo sostituto, Apple si sta affidando ad una società esterna.

Johnson è stato uno dei fautori del successo degli Apple Store, che anche grazie a lui sono divenuti dei luoghi di “culto” per ogni appassionato di tecnologia. La sua decisione di lasciare Apple, che ha colto un po’ tutti di sorpresa, è arrivata alcune settimane fa e ora la società di Cupertino ha deciso di affidarsi ai cacciatori di teste della Egon per trovare il sostituto.

Essere capo responsabile della catena Apple Retail è un ruolo molto importante, dato che nel bilancio Apple la voce relativa alle entrate dai vari store cresce di trimestre in trimestre, senza considerare che nei prossimi anni saranno aperti centinaia di nuovi Apple Store. Per questi motivi, Steve Jobs avrebbe deciso di affidarsi ad una società esterna, ma esperta, per trovare il sostituto di Johson che, possibilmente, non deve essere statunitense.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News