Praticamente tutti abbiamo giocato in passato a questo bellissimo gioco sui nostri iPhone, iPodTouch e iPad e il cerchio non poteva che chiudersi con l’arrivo di questa riuscitissima versione per Mac: Bejeweled 3!
Per i pochi che non lo conoscono, Bejeweled è un gioco davvero coinvolgente dove lo scopo è quello di far combaciare 3 o più gemme dello stesso colore per creare catene il più lunghe possibile. Più gemme dello stesso colore si riescono a far esplodere e più punti si ottengono.
La cosa più emozionante del gioco è senza dubbio la modalità classica dove dobbiamo gareggiare contro il tempo. Una barra in basso ci segnala quanta “energia” ci resta prima della fine del gioco e l’unico modo per rallentarla e continuare a giocare è essere veloci e soprattutto tattici. Infatti facendo combaciare catene di gemme più lunghe si riesce a guadagnare tempo e la barra riacquista parte della sua estensione.
La mossa più difficile è sicuramente la “penta gemme”, ossia una catena di gemme dello stesso colore formata da ben 5 elementi! Questa particolare mossa, chiamata “combo” risulta determinante per il superamento dei vari livelli ed è spesso un salvavita allorquando la barra vitale sta per finire.
In questa terza release arrivata da pochissimo su Mac App Store, inoltre, sono state aggiunte molte altre modalità di gioco e ora ne abbiamo addirittura 8!
Sono stati aggiunti anche dei mini puzzles da completare tra un livello e un altro, il comparto sonoro già ottimo è stato anch’esso migliorato, così come le animazioni e gli effetti speciali.
Insomma un gioco praticamente imperdibile che non può deludere e che assicura senz’ombra di dubbio ore ed ore di divertimeno per tutti.
Bejeweled 3 è disponibile su Mac App Store, al prezzo di 15,99€. [link Mac App Store]