Direttamente dal blog di Yahoo! arrivano ottime notizie per chi usa il sito del noto motore di ricerca per la propria posta elettronica, come per i calendari e l’instant messaging. In effetti se avete un iPhone od un iPad questa novità non vi sembrerà così … nuova. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Come anticipato, per chi tra voi ha un minimo di dimistichezza con le impostazione di iOS questo screenshot risulterà piuttosto familiare; in parole povere con Lion tutti coloro che usano i servizi di Yahoo (ma anche Gmail od un server Exchange) potranno impostare facilmente i loro account sul Mac per poterli utilizzare per le email, i contatti, la messaggistica istantanea ed i calendari.
Impostare un account è davvero molto semplice: basta accedere a “Preferenze di Sistema” (dal menù della mela in alto a sinistra) e quindi selezionare “Mail, Contatti e calendari”; a questo punto potremo aggiungere tutti gli account che vogliamo, guidati passo dopo passo in modo molto semplice e comprensibile, scegliendo per ogni account cosa sincronizzare sul Mac tra Mail, Contatti, Calendari e Chat.
Ma a dire il vero la cosa è ancora più semplice, perché, nel caso in cui Lion sia installato all’origine su di un mac nuovissimo, questa pagina delle impostazioni si aprirà automaticamente alla prima apertura di Mail; chi invece ha installato Lion su Snow Leopard scaricandolo da Mac App Store si troverà i suoi vecchi account già impostati come li aveva con il precedente sistema operativo.
Se volete potete leggere qui il comunicato ufficiale (in inglese) di Yahoo!