“Internet Recovery”, la funzione introdotta nei nuovi Mac per ripristinare Lion

Tutti i Mac appena presentati, vale a dire Mac mini e MacBook Air, hanno una nuova funzionalità denominata “Internet Recovery”, che va a scaricare e installare OS X Lion anche se il Mac ha il disco danneggiato o vuoto.

Quindi, per i nuovi Mac sarà semplicissimo effettuare un’installazione pulita di Lion o effettuare un ripristino in caso di danneggiamenti al sistema, utilizzando proprio questa nuova funzione. Internet Recovery, infatti, consente di avviare il Mac direttamente dai server Apple: il sistema esegue un rapido testi di memoria e del disco rigido, per poi effettuare il download e l’installazione di Lion.

L’interfaccia di Internet Recovery è molto semplice e le uniche cose che deve fare l’utente sono selezionare la rete WiFi e inserire la relativa password, se necessario. Successivamente farà tutto il Mac, installando da zero Lion con possibilità di recuperare eventuali backup da dischi esterni o dal disco rigido interno se ancora funzionante.

Questa funzione è per ora abilitata solo suoi nuovi MacBook Air e Mac Mini, mentre tutti gli altri che possiedono modelli precedenti devono effettuare l’installazione da zero partendo da Snow Leopard, masterizzando l’immagine di Lion su DVD o recuperando il sistema operativo da uan chiavetta USB.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News