A Week in a Post – 17/07/2011: il meglio della settimana su SlideToMac!

Oggi lanciamo anche su SlideToMac una rubrica molto apprezzata che abbiamo curato quasi da sempre su iPhoneItalia: A Week in a Post, un appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac!

SlideToMac

SlideToMac introduce Disqus: nuova piattaforma di gestione dei commenti del nostro blog!

In questo periodo lo Staff di iPhoneItalia, in collaborazione con lo Staff di SlideToMac, è al lavoro su diversi progetti che, entro i prossimi mesi, vi daranno modo di sperimentare diverse novità all’interno del blog. Quest’oggi SlideToMac introduce un nuovo sistema di gestione dei commenti, affidandosi al noto servizio chiamato Disqus. Augurandoci che questa nuova piattaforma possa essere di vostro gradimento, vi invitiamo a scoprirne le novità tramite questo articolo introduttivo.

Leggi il seguito →

Notizie

OS X Lion disponibile solo dalla prossima settimana?

Ci sono stati diversi rumors in merito alla possibile data di rilascio di OS X Lion e, tra questi, uno dei più quotati è stato quello che prevedeva il lancio della versione 10.7 del sistema operativo desktop di Apple proprio oggi, 14 luglio 2011. Tuttavia, Jim Dalrymple di LoopInsight ha pubblicato su Twitter un messaggio nel quale suggerisce ai suoi followers di “non perdere troppe ore di sonno per attendere i nuovi Mac e Lion”. Dalrymple è noto per aver avuto alcuni contatti interni con Apple in passato.

Leggi il seguito →

26 luglio: nuova data per il rilascio di Lion assieme ai MacBook White e ai Mac Mini?

Rispetto a quanto ipotizzato, OS X Lion non è stato lanciato sul Mac App Store ieri notte. Seppur secondo alcuni l’aggiornamento del sistema operativo per Mac potrebbe ancora essere rilasciato in giornata, altri esperti hanno ipotizzato una seconda data per il rilascio di Lion.

Leggi il seguito →

Alcune applicazioni per OS X Lion iniziano a popolare il Mac App Store: il lancio di OS X 10.7 è più vicino?

CultOfMac ha segnalato la disponibilità sul Mac App Store delle prime applicazioni sviluppate appositamente per OS X 10.7 Lion. In passato situazioni come questa hanno preceduto di qualche ora il lancio di nuovi prodotti, basti pensare al rilascio di iOS 4.2.1 per iPhone e iPad, primo firmware che ha unificato la numerazione delle versioni di sistema di questi dispositivi. OS X Lion è più vicino al rilascio?

Leggi il seguito →

Apple svela inavvertitamente le prime immagini dei nuovi LED Cinema Display con tecnologia Thunderbolt

Apple ha inavvertitamente pubblicato alcune immagini relative ai nuovi LED Cinema Display che l’azienda rilascerà nei prossimi giorni. La conferma arriva dall’utilizzo dell’identificativo “MC914” all’interno dell’URL del prodotto, codice che era stato associato in precedenza alla possibile nuova serie di MacBook.

Leggi il seguito →

Diritto d’autore: approvato schema di regolamento, 60 giorni per la consultazione

L’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha rilasciato le nuove norme in materia di protezione dei diritti d’autore. Insomma come abbiamo accennato proprio ieri, si sta muovendo qualcosa anche in Italia dopo la Francia e USA. Nei prossimi mesi l’abitudine di scaricare contenuti protetti dalla proprietà intellettuale dovrà fare i conti con le nuove regole a garanzia dei diritti di copia.

Leggi il seguito →

Approfondimenti

Mac App Store: la rivoluzione del mondo Mac è in atto e forse non ce ne stiamo neanche accorgendo

Può il successo dei prodotti Apple essere in qualche modo legato alla diffusione di negozi online per la distribuzione di contenuti? La storia dell’azienda di Cupertino conferma questa ipotesi: è stato così con il primo iPod, al cui successo ha enormemente contribuito l’iTunes Store, ma è stato così specialmente per l’iPhone che ha ancora oggi nell’App Store uno dei suoi punti di forza. Lo stesso si dirà per il Mac App Store tra qualche anno?

Leggi il seguito →

Come ottenere il massimo dalle batterie dei nostri MacBook

Nei recenti MacBook e MacBook Pro, Apple ha voluto apportare tante migliorie: schede grafiche più potenti, processori di ultima generazione, e autonomia delle batterie più duratura. In particolare, la migliorata durata della batteria nei nuovi MacBook, è stata fonte di un’aggressiva campagna di marketing, in cui viene dichiarato che i portatili prodotti dal 2010 in poi riescono a raggiungere un’autonomia tra le 7 e 10 ore attraverso una sola ricarica. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa. I risultati dei test di Apple, infatti, sono stati ottenuti con la sola navigazione sul web in Wi-Fi, e su macchine senza software aggiuntivi che installano ulteriori processi che funzionano in background. Con un utilizzo reale del portatile, infatti, è difficile raggiungere un’autonomia superiore alle 3-4 ore. Tuttavia esistono alcuni accorgimenti per far durare la batteria almeno 8 ore, senza quindi la necessità di dover ricorrere a una presa di corrente per continuare a lavorare. Seguite quindi questi utili accorgimenti per incrementare l’autonomia delle batterie di tutti i portatili Apple.

Batterie mac book pro

Leggi il seguito →

Curiosità: l’iMac come porta auricolari…

Molti di voi sicuramente già erano a conoscenza di questo simpatico “tip”, ma vogliamo comunque segnalarvelo dopo la pubblicazione di questo articolo su Saggiamente... l’iMac può essere usato per tenere ordine sulla scrivania!

Leggi il seguito →

Apple disattiva la sezione “Download” sul sito ufficiale in favore del Mac App Store

Apple ha da poco disattivato la pagina “Downloads” dedicata ai software per OS X sul suo sito ufficiale. Al suo posto adesso troviamo una schermata che invita gli utenti a visitare il Mac App Store e a scaricare tutte le applicazioni essenziali per il proprio Mac proprio da quest’ultimo.

Leggi il seguito →

Approfondimenti

Time Machine o Intego Backup Express? Mettiamoli a confronto [VideoConfronto SlideToMac]

Mac OS X include la funzionalità di backup dei propri file, ma con alcune limitazioni. Intego Backup Express, al contrario, offre molta personalizzazione, ma non ha lo stesso grado di recovery. Quale scegliere?


Leggi il seguito →

Lion e Scroll Reverse: considerazioni sulla nuova modalità di interazione con il Mac

Lion verrà rilasciato tra pochissimo, e con il nuovo sistema operativo verrà inclusa un’importante novità che cambierà il modo di interagire con il sistema operativo. Stiamo parlando dello Scroll Reverse, con il quale sarà possibile utilizzare lo scrolling di documenti e pagine web proprio come avviene su sistemi touch iOS. Lo Scroll Reverse sarà disponibile nei Mac con Mac OS X 10.7 attraverso il Magic TrackPad, Magic Mouse e il TrackPad multi touch integrato in tutti i notebook Apple.

Mac OS X Lion

Leggi il seguito →

Applicazioni

Apple rilascia Aperture 3.1.3

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Aperture.

Leggi il seguito →

AutoCAD sarà presto compatibile con Lion

Autodesk sconsiglia agli utenti che utilizzano AutoCAD di installare Lion, almeno per il momento. Il motivo? AutoCAD non funziona ancora bene con il nuovo sistema operativo che Apple lancerà nei prossimi giorni.

Leggi il seguito →

Vi dà noia fare click col mouse? Usate DwellClick

Un interessante articolo-recensione apparso su Skimbu, ci ha fatto conoscere un’utile applicazione che clicca al posto nostro.


Leggi il seguito →

International Space Station – Controllare i movimenti della stagione spaziale internazionale

International Space Station 1.1 è un’applicazione per Mac OS X che permette di monitorare la posizione della stazione spaziale internazionale tramite un planisfero e vedere immagini in streaming dalla webcam della stazione.

Leggi il seguito →

Accessori

SlideToMac prova iTwin: cloud illimitato e sicuro, direttamente da casa

iTwin è un dispositivo simile a una chiavetta USB che permette la creazione di un vero e proprio cloud dei dati personali, lasciandoli però sul computer di casa o dell’ufficio. Il concetto classico di cloud è quindi rivoluzionato, proponendo con iTwin un cloud davvero personale di ogni utente, senza limitazioni e completamente sicuro. Vieni così creato da iTwin un collegamento continuo e sempre disponibile tra il computer di casa, dove risiedono i documenti più importanti e personali, e un qualsiasi computer del mondo, semplicemente inserendo una delle due metà della chiavetta USB in un qualsiasi sistema operativo. In pochi minuti si crea un cloud sicuro e protetto dalla crittografia di tipo militare, senza dover parcheggiare i propri dati su dischi altrui sparsi chissà in quale sala server del globo e consultabili da molte persone. Si tratta di un prodotto ideale per professionisti di ogni genere, ma utile anche all’utenza privata. E’ in vendita da oggi ad un prezzo davvero “intelligente”.

Leggi il seguito →

Meteor Mic by Samson – La recensione di SlideToMac.com

Chiunque disponga di un computer Apple sa bene che la qualità dell’audio in ingresso tramite il microfono integrato è piuttosto limitata, inadatta a registrare tracce audio di qualità. Per questo motivo, può essere pratico disporre di un microfono esterno USB: recentemente, abbiamo avuto modo di provare il nuovo Meteor Mic, prodotto e commercializzato da Samson. Nell’articolo che segue, vi indichiamo le nostre impressioni dopo un’intera giornata di prove.

Leggi il seguito →

Sperando di avervi offerto degli articoli di vostro gradimento, vi auguriamo un buon fine settimana e una buona domenica!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News