OWC Data Doubler: kit per il montaggio di un disco fisso aggiuntivo sui notebook Apple

Martedì la società Other World COmputing ha annunciato l’immediata disponibilità di un nuovo prodotto: l’OWC Data Doubler 1.0 DIY. Si tratta di un kit di montaggio dedicato a differenti modelli di MacBook e MacBook Pro, che permette l’aggiunta di un disco fisso aggiuntivo, sacrificando però il lettore ottico. Vediamo di che si tratta.

Owc data doubler

Il kit viene venduto al prezzo di 174,99 $ (124 € circa), e contiene un alloggiamento per disco fisso da inserire nei MacBook al posto del lettore DVD, un disco fisso Samsung Spinpoint M8 da 1 TB con dimensioni di 9,5mm, una dettagliata guida con le istruzioni per il montaggio, e cinque tipi di cacciavite differenti.

Il kit risulta compatibile con i seguenti MacBook:

  • MacBook 13″ “Tardo 2008” ‘Unibody’ e tutti i modelli successivi;
  • MacBook 13″ “Tardo 2009” ‘Unibody in policarbonato bianco’ e tutti i modelli successivi;
  • MacBook Pro 13″ “Metà 2009” ‘Unibody’ e tutti i modelli successivi;
  • MacBook Pro 15″ “Tardo 2008” ‘Unibody’ e tutti i modelli successivi;)
  • MacBook Pro 17″ “Inizio 2009” ‘Unibody’ e tutti i modelli successivi;

Grazie a questo singolare aggiornamento, tutti gli utenti di portatili MacBook Unibody potranno configurare un disco fisso aggiuntivo nel proprio sistema, arrivando così a una capacità di archiviazione massima di ben 2 TB  per la memorizzazione dei dati. Attraverso questo kit, inoltre, è possibile montare qualsiasi tipo di disco fisso SATA da 2,5″, anche SSD, purché lo spessore non superi i 9,5 mm (dischi fissi Super Slim).

Il riconoscimento del nuovo hardware, inoltre, avverrà senza alcun problema poiché, grazie alla funzionalità universale di Plug and Play, ogni disco fisso inserito nello stesso connettore utilizzato dal lettore ottico verrà riconosciuto senza alcun problema.

Grazie alla funzionalità RAID-0, poi, esiste poi la possibilità di emulare un unico disco fisso all’interno del sistema.

OWC ha prodotto un accessorio interessante, che potrebbe soddisfare tutti quegli utenti che necessitano di grandi quantità di spazio su disco, sebbene il montaggio sia sempre rischioso e invalidi la garanzia dei MacBook o MacBook Pro ancora nuovi.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori