Variare le condizioni atmosferiche delle nostre foto e creare paesaggi mozzafiato con NatureArt 3.0 di Akvis

Akvis, società conosciuta per la creazione di applicazioni e plug-in per il fotoritocco, ha annunciato una nuova versione di NatureArt che giunge così alla versione 3.0. Il software consente di inserire fenomeni atmosferici nelle nostre foto digitali di paesaggi e dei luoghi che abbiamo visitato e immortalato digitalmente.L’applicazione inoltre consente di creare scene di paesaggi naturali partendo da un semplice foglio bianco, trasformandoli magicamente in paesaggi con vista mare, o cieli notturni comprensivi di stelle brillanti e diffuse.

NatureArt1

Se una foto di un particolare luogo risulta piatta o senza mordente, è sempre possibile ravvivarla con NatureArt aggiungendo diversi effetti di rilievo come un sole che illumina il panorama, oppure lampi, pioggia o neve.

È strabiliante quanto una foto possa risultare differente quando vengono alterate le condizioni atmosferiche: lo spirito della scena infatti cambia in modo drammatico. È così possibile tramutare una tempesta in una giornata di sole, o si può variare una foto arida in una melanconica giornata di pioggia.

Il programma offre controlli piuttosto intuitivi per essere utilizzati da utenti anche poco esperti. Vengono inoltre offerti diversi scenari predefiniti per poter ottenere risultati immediati. Gli scenari creati, poi, possono essere riutilizzati in seguito, grazie alla possibilità di salvataggio di nuovi preset.

La nuova versione 3.0 implementa una nuova funzionalità che permette di rivestire qualunque superficie con uno strato di ghiaccio.

AKVIS NatureArt è disponibile in due diverse versioni: un programma stand-alone, o sotto forma di plug-in. Tra i software compatibili con la versione plug-in citiamo Adobe Photoshop e Photoshop Elements.

Le funzionalità offerte dal software dipendono dal tipo di licenza che si intende acquistare. Se siamo indecisi, possiamo scaricare una versione di prova della durata di 10 giorni, per poter scegliere in tutta tranquillità l’edizione che fa per noi.

Akvis NatureArt viene venduto a un prezzo che parte da 55 €, e può essere acquistato o provato visitando il sito web ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotoritocco