Facebook e Skype: videochat col browser dal 6 luglio

Mark Zuckerberg era in trasferta a Seattle nei primi giorni di questa settimana. Pare che lui stesso abbia rilasciato a qualche amico giornalista una mezza soffiata sulla prossima grande novità del social network per eccellenza. La novità sarebbe proprio la nuova video chat attraverso il browser di Internet, navigando nelle pagine del Faccialibro. A questo progetto avrebbero lavorato anche gli ingegneri di Skype. Di ufficiale, ad oggi, c’e’ solamente la data del 6 luglio, nella quale verrà annunciato un “nuovo prodotto fantastico”.


Il nuovo prodotto è stato sviluppato insieme a Skype e includerà una componente desktop. Non è chiaro se questo nuovo software si aggiungerà a quello di Skype già esistente, o se lo sostituirà a tutti gli effetti. Di sicuro verrà integrato nel browser, e quindi nelle pagine dei profili di Facebook.

Sembra che l’integrazione tra Skype e Facebook permetterà proprio al social network l’importazione di nuove funzioni a disposizione degli utenti.

In qualche modo Microsoft vuole agganciare i 750 milioni di utenti di Facebook, trovando nel social network un perfetto alleato. Va anche detto che Redmond possiede quote della società di Zuckerberg.

Da Seattle giungono voci di un clima euforico nella sede della Microsoft, clima che non si avvertiva più da troppi anni.

Da segnalare, inoltre, il tentativo di creare l’evento mediatico stile Apple, annunciando grosse novità e facendo trapelare poche notizie utili, tutte controllate con la dovuta attenzione.

Non ci rimane che attendere la conferenza stampa di Palo Alto mercoledì 6 luglio, ore 9.30 locali of course.

 

Fonte: NYT

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità