Kidifree: un database di oltre 600 programmi gratuiti per il Mac

Kidifree mette a disposizione un archivio di numerosi programmi con licenza freeware. L’archivio si aggiorna nel tempo, raccogliendo anche la descrizione e gli screenshot di ogni software. L’orientamento e la scelta di un software diventano così molto facili. Kidifree è un programma gratuito.

I programmi vengono mostrati in ordine alfabetico, come un vero e proprio catalogo dal quale scegliere quello che preferiamo. Quasi tutti i programmi sono descritti nella loro funzione, e l’eventuale installazione è resa ancora più facile dalla presenza del pulsante download. Si tratta insomma di sfogliare il catalogo comodamente e di premere il pulsante download per scaricare il programma direttamente.

I programmi disponibili possono essere elencati anche per categoria. Vengono inoltre mostrate le lingue a disposizione e il relativo voto di gradimento di ogni software.

Il file scaricato viene depositato nella finestra che è stata scelta durante l’installazione di Kidifree.

L’interfaccia è in lingua inglese o francese, anche se alcune descrizioni possono mancare del tutto e magari qualche link puntare ad una posizione sbagliata per il download.

Il programma permette, inoltre, la creazione di una lista di applicazioni preferite, nonché la masterizzazione diretta di quanto viene scaricato.

Potete scaricare Kidifree direttamente dal sito www.kidifree.com. La nuova versione disponibile, la 2.0, è Beta e solo in francese. In attesa della versione definitiva, si può scaricare la precedente in inglese da questo link.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni