PhoneFinger, per inserire cursori personalizzati a forma di dito sul vostro Mac

PhoneFinger è una comoda utility per Mac che consente di sostituire il classico cursore di OS X con alcuni cursori a forma di dito. L’applicazione può tornare molto utile a tutti coloro che hanno la necessità di aggiungere un effetto realistico agli screencast di applicazioni per iPhone ed Android sviluppate sul Mac, ma anche per tutti coloro che vogliono aggiungere un tocco di originalità al proprio computer.

Utilizzare PhoneFinger è semplicissimo: vi basta scaricare ed installare l’applicazione (link), lanciarla ed impostare i seguenti parametri:

  • Model, per scegliere il cursore personalizzato che volete utilizzare;
  • Size, per impostare la dimensione del cursore;
  • Make smudges, da spuntare se volete che il vostro cursore a forma di dito lasci impronte digitali per tutto lo schermo;
  • Wipe, se volete ripulire lo schermo dalle impronte digitali.

Terminato il settaggio, potete procedere con la registrazione del video. Visto che i cursori offerti dagli sviluppatori non sono esteticamente piacevoli, potete seguire questa guida per creare da soli i vostri diti personalizzati. Se intanto volete qualcosa di già pronto, potete utilizzare questi cursori offerti da Skimbu.it; per installarli dovete recarvi nella cartella applicazioni, selezionate PhoneFinger e, dopo aver cliccato col tasto destro, cliccate Mostra Contenuto pacchetto, dopodiché entrate nella cartella Contents, Resources e quindi Hands: a questo punto non dovete far altro che incollare all’interno i due file che trovate dentro il file ZIP (o che avete creato seguendo la guida) ed il gioco è fatto!

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Software Mac