iFixit smonta i cavi Thunderbolt: ecco perchè costano tanto!

Come di consuetudine, iFixit ha provveduto a smontare il nuovo cavo di connessione per sfruttare la nuova porta Thunderbolt.

Con una certa sorpresa, si viene così a sapere che non si tratta di un semplice cavo di rame.

Al suo interno si è visto che sono presenti due chip Gennum GN203 utilizzati per ottimizzare il segnale. Questi due chip, infatti hanno il compito di migliorare il rapporto segnale/rumore durante il trasferimento dei dati, garantendo così la velocità dichiarata.
All’interno del cavo, vi sono altri componenti che fanno presagire che in futuro, non appena il costo della tecnologia lo permetterà, il cavo di rame verrà sostituito dalle fibre ottiche.

Buone notizie per chi usa dischi di boot esterni: a seguito dello smontaggio si è appreso che è possibile usare la porta Thunderbolt come Disco Target: potremo effettuare il boot da un disco ad esso collegato.

La galleria completa dello smontaggio del cavo potete trovarlo direttamente su sito di iFixit.

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.
[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware