Da Sonnet Tech un adattatore per installare SSD da 2,5″ negli alloggiamenti per dischi da 3,5″

La ditta Sonnet Tech ha da poco reso disponibile un adattatore che consentirà di installare facilmente delle memorie SSD da 2,5″ negli alloggiamenti che di solito ospitano i dischi tradizionali da 3,5″.



Come ben sappiamo le memorie SSD sono il futuro dei supporti di memoria, per ora frenate solamente dal costo ancora troppo alto rispetto ai dischi tradizionali; ma è innegabile che quella è la direzione verso cui stiamo procedendo.
Ecco allora che cominciano a comparire degli elementi che ci permettono d adattare i nuovi SSD a computer che -almeno per ora- sono ancora pensati per dischi tradizionali.


L’adattatore che vi segnaliamo prende il nome di Transposer e, come detto, consente di installare un SSD da 2,5 pollici negli alloggiamenti che sono progettati per accogliere i comuni dischi rigidi da 3,5 pollici (per fare un esempio quelli dei Mac Pro).


Da un punto di vista hardware, come si vede dalla tabellina riassuntiva, Transposer di Sonnet Tech è compatibile con HD e drive SATA da 3Gb/s e 6Gb/s da 2,5” mentre è utilizzabile (parlando di software) praticamente con qualsiasi sistema e piattaforma.


Maggiori informazioni le potrete ottenere consultando il sito di Sonnet Tech dal quale è possibile acquistare l’adattatore ad un prezzo di 39.95$ (poco meno di 28 euro).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori