Wren, quando Twitter richiede tutta la nostra concentrazione

Wren (che in inglese è il nome di un piccolo uccellino, lo scricciolo) è una applicazione per Mac da pochi giorni disponibile su Mac App Store che viene in nostro aiuto quando Twitter ha bisogno di avere tutta la nostra attenzione.

In effetti siamo abituati ad applicazioni di questo genere -e piu di una volta ne abbiamo parlato anche qui su SlideToMac- che ci aiutano a concentrarci sulla scrittura, o più in generale sul lavoro, eliminando dal nostro monitor tutto quello che potrebbe essere una distrazione (fotografie, video, la brillante “S” di Skype o la cartellina dei giochi, ma anche la timeline di Twitter…) ma questa è la prima applicazione per Mac pensata per focalizzare completamente la nostra attenzione su Twitter, o meglio, sui nostri twitt.

Inutile dire come Twitter, erroneamente -almeno a nostro giudizio- considerato un social network come tanti e più correttamente definibile come un servizio di micro-blogging, abbia una diffusione numericamente un po’ minore rispetto al colosso Facebook (se non cadiamo in errore siamo a circa la metà degli utenti) ma allo stesso tempo vanti una utenza più professionale, rappresentata in modo particolare da blogger e giornalisti ma anche piccole o grandi aziende di ogni genere. Ecco allora che il suo utilizzo spesso si spinge oltre il semplice passatempo (o perdi-tempo); ed è proprio questo lo spunto che ha condotto gli sviluppatori a scrive Wren.
Una volta che avremo lanciato l’applicazione, tutta la nostra scrivania verrà coperta da una interfaccia molto scarna (ma non povera) nella quale non potremo fare altro che interagire con i nostri vari account Twitter; ma non solo, infatti, diversamente da tutti gli altri client di Twitter disponibili, con Wren ci sarà precluso l’accesso anche ad un’altra enorme fonte di distrazione: la nostra timeline.

Probabilmente superflua per la gran parte degli utenti, siam peró convinti che questa app, disponibile su Mac App Store al costo di 3,99€, diventerà una compagna inseparabile per i professionisti di Twitter. E voi usate Twitter? Quante ore o minuti al giorno dedicate a questo servizio? Siete professionisti o dilettanti del conguettio?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)