ForeverSave 2, per il backup automatico di tutti i documenti su cui stiamo lavorando, in offerta su MacUpdate Promo

ForeverSave 2 è una utile applicazione per il backup automatico dei documenti sui quali lavoriamo sul Mac che crea diverse versioni dei documenti stessi offrendo maggiore sicurezza da un lato e dall’altro la possibilità di un controllo approfondito sull’evoluzione del nostro lavoro.

Abbiamo già avuto modi di parlare di ForeverSave 2 proprio qui su SlideToMac, vedendo come l’app sia in grado di interagire con sovftware come Keynote, Word, Photoshop, Excel, Illustrator e molti altri ancora. Ampiamente personalizzabile, l’app ci consente di scegliere di escludere dai nostri backup i documenti di grandi dimensioni oppure di eliminare dal backup file con estensioni particolari come i .txt o .psd.

Ma nella nostra segnalazione avevamo anche rilevato (ed è doveroso ribadirlo) che tutto ciò sarà presente di serie, grazie ad una funzionale simile chiamata Versioni, in Mac OS X 10.7 Lion; il nuovo sistema operativo, infatti, sarà in grado di creare automaticamente una versione di un file ogni volta che questo viene aperto, e con un intervallo di un’ora quando lavoreremo su di esso. Da molte applicazioni, come TextEdit ed Anteprima, potrete tornare a una versione precedente oppure decidere di recuperare una parte del documento stesso, il tutto con una interfaccia simile a Time Machine.

In ogni caso, ForeverSave è venduto su Mac App Store a 15,99 euro, mentre con la promozione odierna potrete scaricarlo da MacUpdate Promo pagando solamente 9,99 dollari (circa 7 euro). Oggi più che mai ci sembra molto utile la possibilità di scaricare (sia da MacUpdate Promo che dal sito degli sviluppatori) una versione gratuita di prova dell’applicazione. L’utilità di una applicazione del genere è sicuramente enorme, tanto che ci si potrebbe chiedere come mai una funzionalità simile sia arrivata solo con Lion e non prima, ma voi cosa farete? Aspettate Lion?

Concludiamo ricordandovi che l’offerta ha una durata di sole 24 ore e scade domattina, 24 giugno, alle 6 ora italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)