SideFolders: per avere i nostri documenti e cartelle sempre a portata di mano

La società di sviluppo software Code529 ha annunciato SideFolders 1.4, un aggiornamento del programma di gestione documenti compatibile con Mac OS X 10.6 o versioni successive. L’utility è disponibile nel Mac App Store al costo di 3,99 €. Sul sito web del produttore è inoltre disponibile una versione di prova della durata di 14 giorni.

Sidefolders

L’applicazione SideFolders è in grado di funzionare in background restando nascosta ai bordi del monitor; per visualizzarla è sufficiente spostare il mouse su una delle estremità dello schermo nella quale si trova, così da poter avere accesso immediato ai propri documenti e cartelle. Oltre a mostrare tutti i dispositivi connessi al Mac, e a mostrare l’alberatura del nostro hard disk interno, è possibile aggiungere percorsi personalizzati di cartelle per un accesso istantaneo. L’applicazione, inoltre, fornisce alcune interessanti scorciatoie, come gli ultimi documenti aperti o a quelli che si trovano nella cartella Download.

Con la nuova versione 1.4, è possibile assegnare scorciatoie da tastiera personalizzate per far sì che l’applicazione SideFolders venga mostrata o nascosta senza l’ausilio del mouse. È inoltre presente un nuovo pulsante Lock, posizionato nella parte alta della finestra, per fare in modo che le finestre delle applicazioni vengano bloccate nello stato aperto. Nella nuova versione, inoltre, è presente una nuova cartella in grado di mostrare le applicazioni utilizzate di recente, e un nuovo menu di stato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni