Il programma di presentazione fotografica FotoMagico è stato aggiornato alla versione 3.8. L’aggiornamento, oltre a migliorare le prestazioni generali dell’applicazione e della riproduzione dell’audio, comprende diverse nuove transizioni da aggiungere alle nostre foto, e possiede nuove e interessanti opzioni a quelle già presenti. Con FotoMagico si può operare con video, immagini e animazioni comprensive di audio, e con questa nuova versione viene aggiunta la possibilità di supportare filmati con risoluzioni fino a 720p.
Le nuove transizioni che vengono offerte con la nuova versione 3.8 sono Blinds, Flash, Pixelate e Broken TV. Inoltre, viene aggiunta la possibilità di visualizzare direttamente nel Dock lo stato dell’esportazione del progetto, in modo da poter utilizzare altri programmi senza perdere di vista la barra di progresso.
Il nuovo formato video HD 720p consente al plug-in di condivisione con iPhone di supportare la risoluzione in alta definizione nativa dell’iPhone 4. Sarà quindi possibile effettuare lo streaming direttamente sul nostro televisore HD utilizzando il cavo appropriato.
L’aggiornamento alla versione 3.8 è totalmente gratuito ai possessori della versione 3, e viene venduto in due edizioni: una versione standard e una versione pro. La versione standard viene venduta a un prezzo di 22,99 €, mentre la versione professional costa 99,99 € sul Mac App Store. Sul sito web del produttore è inoltre disponibile una versione di prova della durata di cinque giorni.
Le differenze tra la versione standard e la versione professional sono disponibili qui (in inglese).