Video Rotate: per sistemare l’orientamento dei video

L’arrivo dell‘iPhone 4, con la sua fotocamera da 5 megapixel, e con una registrazione video in qualità HD a 30 fps, ha reso felici molti fotoamatori. Quante volte però ci sarà capitato di girare un video con i nostri dispositivi per poi scoprire che viene visualizzato in verticale? Esistono molte applicazioni in commercio che consentono di sistemare l’orientamento dei video, in modo che si possa visualizzare correttamente su TV o personal computer, ma non tutte permettono di farlo così semplicemente come con Video Rotate.

Schermata 2011 06 17 a 18 42 07

Video Rotate è un’applicazione per Mac disponibile nel Mac App Store al prezzo di 2,39 . Rispetto alla concorrenza, il punto di forza del software è la semplicità e pulizia dell’interfaccia, che lo rendono estremamente intuitivo e semplice da utilizzare. Con un solo clic del mouse, infatti, i nostri video potranno essere capovolti per una visualizzazione ottimale, e saranno già pronti per la fase di editing.

Schermata 2011 06 17 a 18 42 19

Video Rotate supporta documenti video di tipo .mov, .m4v, ed .mp4. Recentemente, inoltre, l’applicazione è stata aggiornata alla versione 1.0.1 volta a correggere un piccolo problema di visualizzazione dei controlli.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni