Folders Factory utility per modificare l’immagine delle cartelle di OS X arriva su Mac App Store

L’interfaccia di OS X è sicuramente una delle migliori tra i sistemi operativi in circolazione, tuttavia alcuni utenti potrebbero gradire qualche personalizzazione. Folders Factory, disponibile da qualche giorno su Mac App Store al prezzo di 2,39€, permette di modificare in tutto e per tutto le icone del sistema Apple.

Folders Factory vi permetterà in pochissimo tempo di modificare leggermente, oppure radicalmente, l’immagine blu delle cartelle di Mac OS X, permettendovi di modificarne il colore oppure di aggiungervi immagini e testi e persino renderle “in rilievo”. Andando a modificare le cartelle presenti sulla Scrivania con qualche immagine, o con del testo è possibile rendere più facile la loro individuazione e quindi aumentare la propria produttività giornaliera (Anche se, per dirla tutta,  anche con le “etichette” implementate in OS X è possibile andare a colorare il nome di ogni cartella sulla base di una determinata categoria precedentemente impostata).

L’applicazione risulta ben sviluppata. All’utente si richiede solamente di trascinare all’interno dell’applicazione stessa l’immagine che si vuole utilizzare, aggiungervi del testo, modificarla ed infine aggiungere la cartella che si vuole modificare per applicarvi l’immagine realizzata.

L’applicazione Folders Factory è disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,39€, richiede OS X 10.6 (o versione successiva) e pesa 1,2MB. Non è attualmente disponibile in lingua italiana, ma è davvero di semplice utilizzo!.

Vi lascio qualche immagine dell’applicazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)