Wallpaper dinamico con Magic Window – Timelapse Desktop

Con il 50% di sconto in occasione del suo lancio, arriva su Mac App Store Magic Window, un’interessante applicazione che permette di creare una scrivania dinamica senza però utilizzare strumenti quali video, che vanno a gravare pesantemente sia sulle prestazioni del sistema sia sulla durata della batteria nel caso di MacBook Pro / MacBook Air.

Magic Windows 1

 

Creato dallo stesso Team che ha sviluppato l’omonima applicazione per iPhone ed iPad, la versione qui presentata per Mac OS X consente di visualizzare immagini dinamiche direttamente sulla scrivania del Mac. Nell’applicazione sono incluse numerose immagini ad alta risoluzione (1920×1200) che ritraggono meravigliosi paesaggi come: mare, coste, città, montagne etc.

L’applicazione supporta pienamente configurazioni con monitor multipli permettendo, in questi casi, di impostare immagini differenti sui diversi monitor.

Attenzione è stata prestata anche alle prestazioni dell’applicazione in modo da non gravare eccessivamente sulle risorse di sistema e sulla batteria dei MacBook. Nelle impostazioni è infatti possibile scegliere la velocità con cui aggiornare le immagini. Gli sviluppatori riportano che, se utilizzata con la velocità di aggiornamento più bassa disponibile, l’applicazione utilizzerà meno dell’1% della CPU lasciando quindi ampio spazio all’esecuzione delle altre attività.

La versione in esame include al suo interno 20 scenari, cinque dei quali sono compresi nell’applicazione stessa, mentre i rimanenti sono scaricabili successivamente all’installazione in modo da non gravare sulle dimensioni dell’app. Giusto per fare un esempio ogni scenario contiene al suo interno circa 1000 immagini alla risoluzione di 1920×1200.

Questo è l’elenco di tutte le località presenti nell’applicazione:

Arroyo Seco Parkway, Los Angeles
Boston Logan Airport
Chicago Skyline
Glen Lake Sunset, Montana
Half Moon Bay Cliffs, California
Carson Valley, Nevada
Lifeguard Tower #22, Santa Monica
Los Angeles Skyline
Martinez Refinery
New York City Skyline
Oakland Railyards
Pacifica Cliffs, California
Portland Skyline
Seattle Skyline
Santa Monica Bay, California
Golden Gate Sunrise, San Francisco
Tank Hill, San Francisco
Trans America Pyramid, San Francisco
Treasure Island View, San Francisco
Westin Hotel, San Francisco

Da possessore di MacBook Pro, sconsiglierei l’utilizzo di tale applicazione su sistemi portatili. Anche se ottimizzata, contribuisce in modo negativo sulla durata della batteria e sulle prestazioni del sistema. Discorso diverso vale per gli iMac delle vostre scrivanie o per fortunati possessori di Mac Pro, sistemi con maggiori disponibilità di risorse.

L’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 3,99€ con il 50% di sconto. Pesa 193MB e richiede Mac OS X 10.6.6 (o versione sucessiva). Attendiamo i vostri giudizi a riguardo!

Magic Windows 2


Magic Windows 3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)