Pensate che iTunes sia un media player troppo limitato, che non possiede tante utili funzioni? Bene, allora sarete sicuramente entusiasti di conoscere Miro 4, un iTunes oper-source ricco di tantissime interessanti funzionalità.
Il programma funziona in maniera analoga ad iTunes: dovete solo importare la/le cartelle dove conservate i contenuti multimediali (va bene anche la cartella creata ed utilizzata da iTunes) ed essi verranno aggiunti alla libreria. All’interno di Miro 4 troverete un collegamento ad Amazon Mp3 Store e un client bittorrent; in più, potrete scaricare video da Youtube, Amazon, podcast, torrent direttamente dall’interno del programma e potrete convertire i filmati in formato mp4 o H.264. Ma non è ancora finita, infatti, gli utenti Android, potranno gestire il proprio dispositivo con Miro 4, scaricando e installando anche applicazioni dall’Android Market e da Amazon Appstore. Ci sono comunque buone notizie anche per gli utenti iOS: il team sta lavorando ad una versione per iPad che permetterà di riprodurre video e musica in streaming dal vostro desktop.
Miro 4 è disponibile per le piattaforme Windows, Mac, Ubuntu e altre distribuzioni Linux e si scarica gratuitamente sul sito ufficiale degli sviluppatori.
[via]