Phishing e malware tramite email di una falsa “Apple”

Dagli USA arriva la notizia che in queste ore girano in rete due email di phishing e malware, inviate da una falsa Apple.

Le mail sono di due tipi: una pubblicizza il lancio dell’iPhone 5, l’altra la disponibilità della suite Adobe 5.5. Entrambe le email sono chiaramente false e sono un tentativo di phishing, in quanto richiedono le credenziali dell’ID Apple “per fornire ulteriori informazioni”. Chiaramente, i dati dell’ID Apple potrebbero essere usati per scopi illeciti e per avere accesso alle informazioni sulle carte di credito abbinate.

Altre email, sempre dello stesso tipo, hanno il tasto “Learn More”, cliccando il quale dovrebbe aprirsi una pagina Apple. Invece, viene aperta una pagina che effettua il download di un malware per Windows.

In questo articolo potete vedere le immagini delle due email che stanno girando in queste ore. Invitiamo tutti gli utenti a cestinare questi messaggi e di prestare la massima attenzione ad ogni email sospetta. La vera Apple, inoltre, non richiede MAI le credenziali dell’ID.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News