Hype, un ottimo strumento per creare animazioni in HTML5 realizzato da due ex dipendenti Apple!

Arriva su Mac App Store Hype, il primo tool per creare delle bellissime animazioni in HTML5 compatibili con qualunque browser desktop o mobile, come ad esempio quello di iPhone e iPad. Il software in questione è stato realizzato da due ex dipendenti Apple, Jonathan Deutsch e Ryan Nielsen, che hanno fatto davvero un lavoro egregio.

L’applicazione è ricchissima di funzioni e se non avete visto niente di simile fino ad ora vi troverete spiazzati. Ma solo inizialmente! Tramite questo potente tool, infatti, è possibile creare delle superbe animazioni web senza l’utilizzo del Flash, bensì tutto in HTML5, molto più leggero e soprattutto compatibile con qualsiasi browser.

Hype utilizza i keyframe, non richiede la scrittura di alcun codice e si avvale del WebKit, ossia il motore che sta sotto il cofano dei più noti browser tra cui Safari e Chrome, per la visualizzazione di animazioni, movimenti ed elementi interattivi.

Con Hype anche i meno esperti, dopo un pò di pratica, potranno creare animazioni partendo da zero, apprendendo, pian piano, tutte le opzioni presenti.

Al termine della creazione l’utente può esportare l’animazione direttamente sul proprio sito web o, se si possiede un account, anche su Dropbox.

Le scene che si possono creare sono illimitate e la “leggerezza” del codice HTML 5 permette in ogni momento di visualizzare velocemente un’anteprima di ciò che stiamo realizzando, in modo da poter vedere eventuali errori o individuare punti da modificare.

Inutile dire che gli utilizzatori perfetti di questa applicazione saranno i designer, tutti coloro cioè, che desiderano apportare delle modifiche ai propri siti web in modo che siano fruibili da qualunque browser, sia esso desktop o mobile.

In questo modo potranno fare a meno del Flash Player e alleggerire, non poco, i tempi di caricamento.

In definitiva Hype è un software davvero valido e completo che consigliamo a tutti coloro che sanno già cosa fare e che non sono completamente nuovi alla materia. Se però siete armati di pazienza e voglia di imparare, Hype è il miglior modo possibile di tuffarvi nel mondo dell’animazione.

Hype è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99€ [link Download]

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)