Devon Think Pro in offerta con il 50% di sconto su MacUpdate Promo!

Prodotto dalla Devon Technologies, Devon Think è una sorta di assistente personale che ci permette di raccogliere ed organizzare informazioni e dati.

Al giorno d’oggi, dove quasi tutto sta diventando digitale, la nostra vita si riempie di documenti di ogni genere: email, file PDF, documenti Word, file multimediali e molti altri ancora. Come salvare ed organizzare tutta questa massa di informazioni tra loro anche molto diverse? Come ritrovarle facilmente quando dovessero servirci?
Devon Think potrebbe essere la risposta a queste domande. Viene descritto come una sorta di “secondo cervello”, flessibile ed in grado di adattarsi alle esigenze di ognuno, nel quale immagazzinare in un unico database tutto quello che vogliamo e  ritrovare facilmente ogni cosa all’occorrenza. E se abbiamo alcuni documenti che ancora non sono digitali, Devon Think ci permette di digitalizzarli facilmente per liberarci di fogli e foglietti ed archiviare anche quelli nel nostro personale database.

Tra le unzioni di questa applicazione segnaliamo:

  • Creazione di documenti RTF, modificabili a schermo intero, smart templates e supporto drag-and-drop da altre applicazioni verso l’icona della app nel Dock
  • Modifica di immagini ed altri i documenti con creazione anche di riferimenti incrociati; possibilità di creare annotazioni sui documenti PDF
  • Possibilità di condivisione web di tutto o parte del database
  • Ricerca, classifica e trova automaticamente correlazioni tra i vari documenti di un database
  • Sincronizzazione con iPhone o iPad mediante l’app DevonThink To Go disponibile su AppStore (11,99€)
  • Archivia le email direttamente da Apple Mail, ma anche da Microsoft Entourage, PowerMail, Mailsmith, Thunderbird ed altre applicazioni email
  • Possibilità di creare un database direttamente da Spotlight
  • Memorizza e visualizza molti formati di file tra cui Microsoft Office, OpenOffice.org, Apple iWork, Skim, Mellel, e tutti i formati di file supportati da QuickLook
  • Possibilità di aggiungere brevi note direttamente da Dashboard, anche quando DevonThink non è in esecuzione
  • Possibilità di collegare l’app con altre applicazioni mediante AppleScript od Automator.

Se volete saperne di più su questa interessante e sicuramente utile applicazione, troverete molte altre informazioni sul sito di Devon Technologies.

Devon Think Pro, normalmente venduto a 79,95 dollari, è acquistabile su MacUpdate Promo con uno sconto del 50% a 39,95 dollari (corrispondenti a poco più di 28 euro).

Come sempre aspettiamo nei commenti le vostre impressioni, sia che abbiate già avuto modo di provare l’applicazione, sia che decidiate di acquistarla approfittando della promozione che -vi ricordiamo- scade lunedì mattina, 23 maggio, alle 6 ora italiana.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac