La maggior parte degli utenti Mac per gestire i propri impegni utilizza l’applicazione nativa iCal o MobileMe, servizio molto professionale ma a pagamento. Da pochi giorni sul Mac App Store è presente un’alternativa: si chiama Fantastical e consente di gestire impegni, ricorrenze ed eventi direttamente dalla menù bar.
Fantastical è in grado di gestire il protocollo CalDAV, supporta i calendari creati con Google Calendar e Yahoo Calendar e si integra perfettamente con le altre applicazione per la gestione di impegni ed eventi, come iCal e Microsoft Outlook. Tra le funzioni più interessanti vi è la possibilità di impostare automaticamente un allarme a tutti i nuovi impegni e di personalizzare gli avvisi per gli eventi che si ripetono ogni giorno.
Fantastical è una delle migliori applicazioni per la gestione degli impegni sul vostro desktop. Unica nota negativa è il prezzo: 11.99€ fino al primo Giugno, poi salirà ancora. Vi consigliamo di approfittarne, acquistando Fantastical dal Mac App Store seguendo questo collegamento.