Day One è un’interessante applicazione disponibile sul Mac App Store che permette di tenere un diario in cui scrivere non solo i vostri impegni o le confessioni più private, ma tutto quello che vi passa per la testa.
L’obiettivo di Day One è quello di offrire un diario digitale agli utenti, spogliandolo di qualsiasi funzione complessa e caratterizzandolo da un’interfaccia elegante e funzionale che stimoli a scrivere tanto e a ricordare spesso vecchi contenuti. Per il momento, l’applicazione non ha funzionalità particolarmente ricercate, ma offre le funzioni di base, come la possibilità di aggiungere un piccolo avviso per ricordare eventuali impegni, di aggiungere alcuni interventi testuali tra i vostri preferiti e di sincronizzare i vostri scritti con Dropbox; non c’è comunque da disperarsi, visto che gli sviluppatori hanno promesso tanti nuovi aggiornamenti per espandere le funzionalità di Day One.
Day One si acquista sul Mac App Store a 7.99€ seguendo questo indirizzo. Se avete un iPhone, vi consigliamo di prendere in considerazione la specifica versione di Day One, in grado di sincronizzarsi con la controparte desktop. Per maggiori informazioni sulla versione per iOS, vi rimandiamo a questo articolo su iPhone Italia.
[via]