Ottimizza la tua attività utilizzando Evernote sul desktop

Oggi molti di noi sono diventati così mobile che a volte ci dimentichiamo del nostro desktop e siamo troppo preoccupati di aver qualcosa a disposizione sui nostri telefoni cellulari. Non c’è da sorprendersi se la maggior parte degli utenti Evernote si sono registrati la prima volta dal loro dispositivo mobile, ma proprio questi utenti sicuramente hanno anche un computer desktop che usano ogni giorno. Coloro che non hanno ancora provato Evernote sul desktop, hanno ancora più della metà di funzionalità da scoprire ed Evernote ha scelto di pubblicare sul proprio blog una serie di consigli su come sfruttare al meglio l’applicazione.

Perché si dovrebbe avere Evernote sul proprio desktop?

1. Perché è possibile creare note molto lunghe

A differenza del telefono, il desktop è grande e l’utente può gestire molto meglio i propri contenuti. Evernote sul desktop è perfetto per prendere molti appunti e lavorare su progetti che potrebbero contenere pagine e pagine di testo, immagini e allegati. Evernote si può utilizzare per l’agenda di un incontro, per prendere appunti in classe, per scrivere un post o organizzare un progetto di ricerca.

2. Perché è possibile allegare file

Lavorare sul desktop permette, ovviamente, di integrarsi con maggiori strumenti. Quando si è sul desktop, è possibile trascinare in Evernote immagini, file PDF e audio (gli utenti Premium possono salvare qualsiasi tipo di file), rendendoli immediatamente disponibili su qualsiasi dispositivo si utilizzi quando si è lontani dal proprio desktop. Si possono anche creare documenti scansionati e note scritte a mano grazie alle integrazioni con scanner, smartpen, le foto della fotocamera digitale e molto altro ancora.

3. Perché puoi ritagliare contenuti dal web

Gli Evernote Web Clippers , disponibili per tutti i principali browser, permettono di catturare rapidamente e senza problemi i contenuti che ci interessano durante la navigazione sul web. È possibile ritagliare testo e immagini, selezionando ciò che ci piace e poi cliccando sulla estensione del browser. Il Web Clipper conserva l’URL nella nota, così sarà sempre possibile mantenerlo per un riferimento futuro. E’ possibile ritagliare una ricetta dal web, creare una lista della spesa e accedervi dal telefono cellulare mentre si va al supermercato.

Le versioni desktop di Evernote permettono anche di catturare intere schermate o porzioni di esse, trascinando poi le immagini nell’account Evernote.

4. Perché è possibile visualizzare le proprie note a tutto schermo

Quando si è in viaggio c’è sempre il telefono, ma quando si è alla scrivania normalmente si ha di fronte il proprio computer. Vale la pena allora approfittare di Evernote e sfruttare al meglio le sue potenzialità. Visualizzare più note sullo schermo e sfogliarle, accedere alla Galleria per conoscere le integrazioni che rendono Evernote ancora più personalizzabile (per esempio: rendere le note vocali ricercabili), e godersi i propri ricordi a pieno schermo.

Evernote è disponibile sul sito ufficiale, con tante info aggiuntive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac