iPod nano: spunta il brevetto

Abbiamo chiuso la scorsa settimana con i rumor diffusi dal sito taiwanese sulla nuova generazione di iPod nano. E per completezza di informazione riassumiamo le novità che ne sono seguite: la scoperta di un brevetto Apple con indicazione di fotocamera, giochi, e nuove funzionalità.

La scoperta è di Apple Insider, che negli archivi del U.S. Patent and Trademark Office ha trovato un brevetto dal titolo emblematico: “Environment Sensitive Display Tags.” Il documento è stato depositato nel novembre 2009, quasi un anno prima dell’uscita dell’iPod nano di sesta generazione, e rappresenta un device di dimensioni simili ma con un design leggermente diverso.

Tra le funzionalità innovative descritte nel brevetto, troviamo l’introduzione di screensaver e contenuti che cambiano dinamicamente – sia nel tipo di informazioni sia nella modalità di visualizzazione – in base a input rilevati da diversi sensori come termometro, accelerometro e microfono, e perchè no, anche da una fotocamera. Altra novità mostrata nel brevetto: una sezione dedicata ai giochi.

 

Fonte

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Brevetti