ImageConverter è un’applicazione per eseguire delle conversioni di formato tra le principali estensioni di immagini. L’applicazione consente di eseguire una conversione di file multipli lavorando in batch.
Le conversioni avvengono in maniera molto rapida ed i file in uscita verranno salvati con lo stesso nome dei file originari ma con il formato desiderato precedentemente selezionato all’interno del pannello preferenze disponibile al lancio dell’applicazione.
Dopo aver trascinato uno o più file o anche una cartella di immagini sulla finestra dell’applicazione o sulla sua icona e aver specificato la destinazione la conversione avverrà in modo molto rapido in un qualsiasi formato supportato dal sistema. L’applicazione, infatti, sfrutta i componenti QuickTime che risultano installati sulla macchina.
L’applicazione è disponibile al download su Mac App Store a questo indirizzo, gratuitamente. Ha un peso di soli 0.3MB è disponibile in lingua inglese e tedesco e richiede Mac OS X 10.6.6 o versione successiva.