Chronories, il diario quotidiano lo scriviamo noi….e il nostro Mac!

Alzi la mano chi, soprattutto negli anni dell’adolescenza, non ha mai pensato di tenere un diario personale dove scrivere i propri pensieri, le proprie riflessioni o più semplicemente una cronostoria delle cose di tutti i giorni. Personalmente ne conservo ancora uno e ogni volta che lo rileggo sorrido di malinconia. E ho sorriso anche provando questa applicazione, decisamente al passo coi tempi e davvero originale: Chronories, per portare il piacere di un diario direttamente sui nostri Mac!

Strano ma vero, scrivere un diario nell’era digitale si può ed è davvero bello grazie a questa fantastica applicazione! Chronories, infatti, permette di redigere un vero e proprio diario arricchito quotidianamente con un’infinità di informazioni.

Il funzionamento è geniale: iniziamo ad esempio da oggi, scrivendo ciò che ci è successo, ciò che stiamo facendo, gli appuntamenti che ci aspettano….ecc. Chronories propone, oltre alle nostre cose personali, tantissime altre informazioni relative ad esempio al meteo, alla cronologia dei siti visitati, alle applicazioni utilizzate, alle mail ricevute e molto altro.

Tramite un’interfaccia molto curata, questo software diventerà sicuramente uno dei nostri preferiti e soprattutto uno di quelli che sarà sempre aperto sul nostro Mac.

La cosa interessante di Chronories è che, se anche noi non scriviamo nulla, lui si aggiorna da solo e tiene uno storico di tutte le nostre giornate: possiamo ad esempio vedere quali applicazioni abbiamo usato una settimana fa o quale mail abbiamo ricevuto un determinato giorno.

Insomma un diario nel diario, un modo per scrivere di proprio pugno ciò che abbiamo a cuore, ma anche un modo del tutto innovativo e piacevole di tenere sotto controllo tutto lo storico riguardante le cose che facciamo sul nostro Mac.

Molto piacevole anche la possibilità di salvare il nostro umore tramite emoticons in stile chat e screenshot scattati dalla iSight per lasciare anche una traccia fotografica dei nostri cambiamenti.

In definitiva possiamo senza dubbio affermare che Chronories è una di quelle applicazioni che non possono assolutamente mancare sul Mac di tutti coloro che sono attratti dalla possibilità di avere un diario digitale unico e completo.

Chronories è disponibile su Mac App Store al prezzo di 3,99€ [link Download]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)