SlideToMac recensisce iHub, l’accessorio bloccato da Apple!

iHub, come si intuisce dal nome, è un hub USB con tanto di logo Apple, che consente di collegare 4 dispositivi USB al Mac o al PC. Apple ne ha chiesto e ottenuto lo blocco delle vendite perchè iHub è stato realizzato senza alcun tipo di autorizzazione relativa al logo della mela. Ma SlideToMac, grazie all’amico Daniele, ve ne propone una completa recensione.

Spedito la settimana dopo Pasqua, è finalmente arrivato il “famoso” iHub, l’Hub a 4 porte acquistato presso il M.I.C. Store (16,50$) del quale la Apple ne ha vietato la vendita… e adesso vedremo anche il perché!!

Non posso che dare ragione a mamma Apple in questo caso… l’iHub riprende in maniera imbarazzante l’estetica dei prodotti di Cupertino, dalla confezione all’oggetto in se stesso passando per la mela che campeggia ovunque.

Apro la confezione e trovo l’Hub (leggerissimo) ben protetto dalle pellicole adesive e il cavetto mini-USB/USB che funge da collegamento (niente alimentatore quindi). Lo collego ad una porta USB del mio iMac (naturalmente funziona anche su sistemi WinOS) ed ecco che la mela si accende ad indicarne la corretta alimentazione.

Piccolo ed unico appunto a questo dispositivo: dovreste vederlo anche dalla foto, sulla mela compare una piccola ‘ombra’ in alto a sinistra! Ma niente di insopportabile…

Ho fatto una prova collegando il mio iPhone 4 e tutto è andato alla perfezione: il dispositivo è andato in carica e la sincronizzazione è avvenuta correttamente; anche la luce non tende a riscaldarsi come temevo!

Insomma un oggetto carino che fa bene il suo lavoro e con un estetica di tutto rispetto. Purtroppo non posso consigliarlo perché per i motivi di cui sopra il M.I.C. Store si è visto costretto a rimuoverlo dalla vendita!

Vi lascio con una piccola curiosità ovvero la “raccomandazione” che il produttore fa a tutti noi e che si può leggere sul retro della confezione:

Grazie Daniele

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori