Tomlinson Holman approda a Cupertino

Come si dice: ce lo ha detto un uccellino! Ed è infatti su Twitter che il giornalista tecnologo Leo Laporte ha riportato il rumor, dichiarando provenga da fonte affidabile. Ma chi è Tomlinson Holman?

Classe 46, ingegnere del suono. Docente presso la University of Southern California, premiato con l’ Academy Award for Technical Achievement e con l’ IEEE Masaru Ibuka Award. Ma soprattutto,  inventore del sistema audiovisivo che porta il suo nome, THX, in uso nelle sale cinematografiche e non solo.

Il genio del suono sarebbe quindi entrato a far parte della grande famiglia Apple. Il condizionale è d’obbligo, visto che casa Cupertino non ha ancora dato conferme ufficiali. Ma il rumor ha già fatto il giro del mondo ed è stato accolto più che positivamente: dopotutto, visti i notevoli progressi per display e qualità video, dopo Retina Display e Final Cut, sarebbe anche giunto il momento di portare avanti anche la qualità del suono.

Si aprono quindi le scommesse su quelli che potrebbero essere i progetti in carico al mitico Holman, la cui esperienza va dal cinema agli amplificatori agli altoparlanti. Si occuperà di cuffie e altoparlanti dei dispositivi iOS? Oppure dei Mac? O della qualità audio su iTunes?

 

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor