Engrain: una particolare tastiera per Mac

Dal lavoro del designer Michael Roopenian nasce Engrain una meravigliosa tastiera che usa la sensazione tattile delle venature del legno sabbiato su una tastiera Apple. L’obiettivo? Accrescere il legame che l’utente ha con la tastiera attraverso texture e variation.

Michael giunge a questo prototipo attraverso un preciso percorso di ricerca illustrato sul proprio sito. Fissati gli obiettivi da raggiungere – ovvero migliorare il riconoscimento tattile dei tasti e armonizzare la tastiera con l’innata sensibilità dell’uomo – ha studiato la frequenza di utilizzo dei tasti, il movimento delle dita, un ventaglio di possibili concept da realizzare, e le texture da testare.

Il risultato, Engrain, è una tastiera con key di legno “sabbiato” dalle venature profonde che secondo Michael soddisfa l’esigenza degli utenti di interagire con un oggetto dal design coerente e uniforme, la cui superficie non sia monotona ma si caratterizzi per “a logical arrangement to the variation“.

Tuttavia il redattore di TUAW, che riprende la notizia dal blog CreativeBits, non sembra molto convinto che la tastiera possa risultare pratica e funzionale per gli utenti Mac. E voi la usereste?

Fonte

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori