Il procedimento d’installazione di un’applicazione Mac AppStore è sicuramente un qualcosa di immediato per tutti coloro che hanno un iPhone o un iPad. Ma chi possiede solo un Mac e non un iPhone, si troverà di fronte a un’interfaccia del tutto nuova. Installiamo quindi da zero un’applicazione insieme, nello specifico Stuffit Expander, disponibile gratuitamente su Mac AppStore.
La prima cosa da fare, se già non la si è fatta, è creare un account iTunestore seguendo questa guida. Fatto questo e dopo aver lanciato il Mac AppStore accediamo, dalla parte sinistra dello schermo, su Top Gratuite e scegliamo TUTTE:
Scegliamo l’applicazione che più ci interessa e clicchiamoci sopra:
Ci apparirà la schermata con la descrizione dell’app in questione e non dovremmo far altro che cliccare su “Gratis” (per le app gratuite) o su “Acquista”(per le app a pagamento). A questo punto ci verrà chiesto di accedere con le credenziali del nostro Account iTunes:
Clicchiamo su Gratis e ci verrà chiesto di accettare le condizioni d’uso:
Mettiamo il flag su “Ho letto e accetto…” e clicchiamo su Accetto. A questo punto partirà l’installazione dell’applicazione e apparirà in basso sulla nostra Dock, in basso a destra, come ultima app:
Al termine dell’installazione potremo cominciare a usare la nostra applicazione Stuffit Expander appena scaricata.
Fine.
MacBook Air M2 in sconto su