
Sin dal lancio della più recente generazione di iMac 24″, quella con i chip della serie M di Apple (da M1 alla generazione M4 attuale), gli utenti e gli appassionati si sono interrogati sulla scelta di non includere il classico logo Apple sulla parte frontale del computer sotto lo schermo. Ora, sul web, circola un’immagine che mostrerebbe un potenziale prototipo di iMac M1 con il logo frontale.
Il nuovo design di iMac, difatti, ha cambiato lo stile che aveva contraddistinto la lineup in passato. Sulla parte frontale, ora troviamo una cornice bianca attorno allo schermo (prima era nera) e la solita parte inferiore più grande, chiaramente colorata in base al colore dell’iMac, anche contraddistinta come il cosiddetto “mento” dell’iMac.
Stando a quanto si vede da un’immagine che mostra quelli che sembrerebbero alcuni prototipi di iMac da 24 pollici con logo Apple integrato nel “mento”, è possibile ipotizzare che Apple abbia comunque valutato un’opzione di design più simile agli standard passati e che abbia poi scelto di optare per un frontale più pulito ed essenziale.
Secondo Kosutami, l’utente che ha condiviso tale immagine sui social (qui il post su X), Apple avrebbe pianificato l’inserimento del logo sull’iMac fino a prima della fase EVT (Engineering Validation Test), ovvero una delle fasi iniziali che accompagnano lo sviluppo di un nuovo prodotto.
Fun fact: before the EVT Stage development of AppleSilicon iMac, they've planned to put an Apple logo under the screen. Then they removed it until today. #AppleInternal pic.twitter.com/sivIRzegNh
— Kosutami (@Kosutami_Ito) July 28, 2025
Vi sarebbe piaciuto un iMac moderno con il logo frontale oppure preferite la scelta di Apple di non includere loghi frontali e di lasciare solo la cornice bianca?
Rumor