Apple conferma: la prossima settimana arriveranno i nuovi Mac!

Greg Joswiak di Apple anticipa l’arrivo di nuovi Mac con chip M4 la prossima settimana. Scopri tutte le novità in arrivo, inclusi i nuovi MacBook Pro, iMac e Mac mini.

mac apple evento 2024

Apple ha appena stuzzicato la curiosità degli utenti con un annuncio su un’imminente settimana di novità. Greg Joswiak, capo del marketing di Apple, ha condiviso un post su X dove ha invitato gli utenti a “Mac your calendars”, lasciando intendere che ci saranno nuovi prodotti da scoprire a partire da lunedì prossimo. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Niente evento: annunci tramite comunicato stampa

Sembra che quest’anno Apple non terrà un evento dedicato a ottobre per presentare i nuovi Mac, come avvenuto in passato. Invece, le novità verranno svelate attraverso comunicati stampa. Questo approccio non è nuovo: Apple ha già utilizzato un metodo simile in passato, lanciando un nuovo prodotto al giorno quando non era previsto un evento ufficiale.

Lunedì 30 ottobre non solo vedremo l’arrivo degli aggiornamenti software per iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, ma potremmo anche assistere ai primi annunci riguardanti la nuova linea di Mac.

I primi Mac con chip M4

Le indiscrezioni più attendibili puntano al lancio dei primi Mac con chip M4. In particolare, dovremmo vedere nuovi modelli di MacBook Pro, iMac e Mac mini, con un grande salto in termini di prestazioni grazie all’introduzione della quarta generazione del processore M-series.

I modelli base di iMac, MacBook Pro e Mac mini saranno equipaggiati con il chip M4, lo stesso che Apple ha introdotto nei nuovi iPad Pro all’inizio di quest’anno. Per quanto riguarda i modelli di fascia più alta del MacBook Pro, ci si aspetta l’uso dei chip M4 Pro e M4 Max, mentre il Mac mini riceverà anche una versione con M4 Pro.

Dal punto di vista del design, non ci dovrebbero essere grandi sorprese. L’iMac e il MacBook Pro manterranno l’aspetto attuale, ma il Mac mini potrebbe subire un ritocco. Si vocifera infatti che diventerà più compatto, con una grandezza più simile all’Apple TV, ma leggermente più spesso.

Un’altra novità interessante riguarda la memoria RAM. Per tutti i modelli base, la RAM dovrebbe partire da 16GB, contro gli 8GB dei modelli precedenti, il che garantirà migliori performance, soprattutto per sfruttare al meglio le funzioni avanzate di Apple Intelligence.

Apple dovrebbe poi lanciare nuovi Magic Keyboard, Trackpad e Mouse USB-C.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News