macOS Sequoia aggiunge gli sfondi dell’Apple Park per le videochiamate

macOS Sequoia introduce gli sfondi di Apple Park per videoconferenze e la nuova anteprima presentatore per videochiamate.

Apple Park

Con l’avvicinarsi del rilascio pubblico di macOS Sequoia previsto per questo autunno, Apple continua ad aggiungere nuove funzionalità. Nelle ultime versioni beta di macOS Sequoia, sono stati introdotti nove nuovi sfondi integrati per le app di videoconferenza, che mostrano diverse parti di Apple Park.

Nuovi sfondi Apple Park per videoconferenze

I nuovi sfondi presentano vari ambienti di Apple Park, tra cui l’esterno, lo studio fitness, il laghetto e altro ancora. Questi sfondi possono essere utilizzati in FaceTime e in altre app di videoconferenza come Zoom, WebEx e Microsoft Teams. Gli utenti possono accedere a questi nuovi sfondi – insieme ad altri effetti video – cliccando sull’icona verde della fotocamera che appare nella barra dei menu del Mac. Da qui, è possibile gestire modalità come il ritratto, gli effetti di illuminazione e gli sfondi video.

sfondi apple park

Apple sottolinea che questi sfondi permettono di “esprimere te stesso o semplicemente nascondere il bucato dietro di te” utilizzando una “tecnologia di segmentazione leader nel settore” che aiuta a “mostrarti al meglio.”

Nuova Funzionalità di Anteprima Presentatore

macOS Sequoia introduce anche una nuova funzionalità di anteprima presentatore che consente di “vedere esattamente ciò che stai per condividere nelle app di videochiamata – l’intero schermo o una singola app – prima di mostrarlo a tutti.” Questa funzione aiuta a evitare errori durante le presentazioni, garantendo che il contenuto visualizzato sia esattamente quello che si intende condividere.

Il rilascio di macOS Sequoia al pubblico è previsto per questo autunno. Attualmente, Apple sta testando macOS Sequoia 15.0 e 15.1, che includono le prime funzionalità di Apple Intelligence.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti