I MacBook Pro M5 integreranno una nuova fotocamera

Arrivano le prime informazioni sui MacBook Pro M5 attesi nel 2025.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, nel 2025 Apple sceglierà un nuovo fornitore di moduli per fotocamere compatte (CCM) per i futuri modelli di MacBook alimentati dal chip di prossima generazione M5.

Nel suo ultimo report per gli investitori pubblicato su Medium, Kuo ha rivelato che Apple si rivolgerà a Sunny Optical per il CCM nei MacBook con chip M5. La società cinese, specializzata in lenti ottiche, produrrà in massa i CCM in Vietnam e fornirà un sistema di imaging completo integrato in un formato compatto per i nuovi laptop.

Attualmente, i principali fornitori di moduli per fotocamere per MacBook sono LG InnoTek e Sharp. All’interno della catena di fornitura di componenti ottici di Apple, solo Sunny Optical è in grado di fornire contemporaneamente CCM e lenti in un unico pacchetto, conferendo all’azienda il vantaggio dell’integrazione verticale. Se le spedizioni per i MacBook procederanno senza intoppi, Kuo prevede che Sunny Optical potrebbe diventare anche il nuovo fornitore di CCM per i futuri modelli di iPhone e iPad.

Apple prevede di aggiornare il MacBook Pro da 14 pollici con un chip M4 già alla fine del 2024 e potremmo vedere un refresh prima della fine dell’anno. I modelli high-end di MacBook Pro da 14 e 16 pollici dovrebbero anch’essi ricevere un aggiornamento alla fine del 2024 con i chip M4 Pro e M4 Max.

Bloomberg nelle scorse settimane ha riferito che Apple sta lavorando su una versione più sottile del MacBook Pro. Non è chiaro quando un MacBook Pro più sottile potrebbe essere rilasciato, poiché non sono previsti cambiamenti di design nel 2024. Tuttavia, è possibile che il 2025 sia l’anno in cui Apple debutterà con laptop ridisegnati basati sul chip M5. Inoltre, Apple sta lavorando su Face ID per il Mac, e il MacBook Pro potrebbe essere uno dei primi Mac a ricevere questa tecnologia, anche se non ci sono dettagli concreti su quando ciò potrebbe accadere.

Considerazioni Personali
Come appassionato di tecn

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor