Con macOS 15 ci saranno tante novità per Impostazioni di Sistema

Emergono le prime possibili novità di macOS 15 per quanto riguarda l'interfaccia utente.

macos 15

Con l’aggiornamento macOS 15 che sarà presentato alla WWDC di giugno, Apple prevede di riorganizzare “menu e interfacce utente delle app”, secondo quanto riportato da AppleInsider. L’app Impostazioni di sistema, aggiornata l’ultima volta con macOS Ventura, riceverà uno degli aggiornamenti più importanti.

Con macOS Ventura, Apple ha rinominato l’app Preferenze di Sistema in Impostazioni di Sistema, introducendo un design simile all’app Impostazioni presente su iPhone e iPad. Secondo gli ultimi report, le impostazioni di sistema in ‌macOS 15‌ presenteranno un nuovo sistema organizzativo basato su “priorità e importanza generale”.

Le categorie Notifiche e Suono in Impostazioni di sistema verranno spostate più in basso nell’elenco, con le Impostazioni generali spostate in alto proprio sotto Impostazioni di rete. Apple prevede di spostare le sezioni Sfondi e Display esistenti nella stessa sezione nelle impostazioni Generali, mentre Privacy e Sicurezza saranno abbinate a Touch ID e Password e ad altre impostazioni pertinenti. Siri e Spotlight verranno associati agli account Internet e al Game Center.

Secondo quanto riferito, Apple prevede inoltre di riprogettare l’icona della barra dei menu di ‌Siri‌, creando un’icona piatta in bianco e nero per sostituire l’attuale icona colorata, e si dice che ci saranno modifiche al design in arrivo su Calcolatrice (un design più simile a iOS) e Safari. Altre presunte modifiche a ‌macOS 15‌ includono un’opzione di riepilogo stampabile per il ripristino dell’account, un nuovo pannello delle preferenze di iCloud e un’interfaccia utente “moderna” per AirDrop.

Il keynote annuale della Worldwide Developers Conference di Apple si svolgerà lunedì 10 giugno e vedrà Apple presentare ‌macOS 15‌, iOS 18, tvOS 18, visionOS 2 e watchOS 11.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor