Apple lancerà un Mac con touchscreen

iPad e Mac saranno sempre più simili in futuro.

Mark Gurman di Bloomberg ha parlato di quella che potrebbe essere l’evoluzione futura degli iPad e dei Mac, con particolare attenzione alla tecnologia touch.

Gurman ha detto che Apple vuole cercare di inserire l’iPad nel ruolo di sostituto del laptop che Steve Jobs aveva previsto tanti anni fa.

“La presentazione, che dovrebbe durare circa 35 minuti, dovrebbe avviare il prodotto tablet di Apple su un nuovo percorso”, afferma Gurman.

Il giornalista suggerisce che Apple dovrebbe cercare di rendere l’iPad più potente, come un laptop, ma che “questo quadro si confonderà un po’ di più nei prossimi anni” perché Apple sta lavorando per portare i touch screen sul Mac.

“Quando ciò accadrà, la scelta tra un Mac e un iPad dipenderà più dal fatto che si desideri un dispositivo all-in-one (laptop) o un sistema modulare (iPad + Magic Keyboard + Apple Pencil)”, afferma Gurman

Gurman ha detto che presto gli iPad di fascia alta sembreranno più dei computer, grazie a una nuova ed elegante riprogettazione della Magic Keyboard con una finitura in alluminio e un’estetica simile a quella di un laptop.

Cosa ne pensate di un possibile arrivo dei Mac touch?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor