Apple sta lavorando su un MacBook pieghevole

Apple vuole lanciare un MacBook pieghevole nei prossimi anni.

macbook pieghevole

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple prevede di rilasciare un MacBook da 20 pollici con schermo pieghevole entro tre anni.

“L’unico prodotto pieghevole di Apple con un programma di sviluppo chiaro è il MacBook da 20,3 pollici, la cui produzione di massa è prevista per il 2027”, ha affermato Kuo in un post su X. L’analista non ha fornito ulteriori dettagli sul dispositivo.

Kuo è la terza fonte a menzionare la possibilità di un MacBook da 20 pollici, insieme all’analista del settore display Ross Young e al sito web coreano The Elec.

macbook-pieghevole
Il laptop più grande attualmente venduto da Apple è il MacBook Pro da 16 pollici. L’azienda una volta offriva anche un MacBook Pro da 17 pollici, la cui produzione è stata interrotta nel 2012. Il nuovo MacBook pieghevole avrebbe uno schermo che misurerebbe circa 20 pollici in diagonale quando completamente aperto, ma Kuo non ha fornito alcun dettaglio sul design esatto del dispositivo.

Kuo ha affermato che il MacBook da 20 pollici è l’unico prodotto pieghevole di Apple con un programma di sviluppo chiaro, suggerendo che un iPhone o un iPad pieghevole non arriveranno se non dopo il 2027.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor