Google Chrome aggiunge la funzione “Aiutami a scrivere” su Mac

Google aggiunge una nuova funzione di IA sul browser Chrome.

chrome amos malware

Google ha annunciato il lancio della nuova funzionalità “Aiutami a scrivere” disponibile per il browser Chrome sia su Mac che su PC Windows. È uno strumento in grado di aiutare gli utenti a iniziare a scrivere qualcosa o a perfezionare qualcosa che è già stato scritto.

Aiutami a scrivere utilizza il modello Gemini annunciato da Google a dicembre. Secondo Google, questa funzione può essere utilizzata per qualsiasi cosa, dalle recensioni online alle richieste di supporto agli elenchi di prodotti. Il modello AI è in grado di comprendere il contesto della pagina Web in cui si trova l’utente per fornire suggerimenti per contenuti pertinenti.

google chrome ia scrittura
Ad esempio, una persona che scrive una recensione per un paio di scarpe potrebbe vedere suggerimenti che includono caratteristiche chiave dalla pagina del prodotto che supportano l’opinione dell’utente. Per un elenco online di qualcosa che viene venduto su eBay o su un altro sito, gli utenti possono scrivere una breve descrizione e fare in modo che la funzione Aiutami a scrivere fornisca un riepilogo scritto in modo migliore. Lo stesso vale per le richieste di supporto online.

aiutami a scrivere

Aiutami a scrivere è disponibile in Chrome M122 e può essere utilizzato negli Stati Uniti e in inglese. Il supporto all’italiano dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

La funzione può essere abilitata accedendo a Chrome, selezionando l’opzione Impostazioni dal menu a tre punti e accedendo alla pagina AI sperimentale. Per usarlo, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi campo di testo aperto in Chrome e scegli l’opzione Aiutami a scrivere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti