MacBook Pro OLED sì, ma ci vorranno ancora anni

Ecco quando potrebbero arrivare i primi MacBook Pro OLED.

Secondo nuove fonti vicine alla catena di fornitura, i piani di Apple per un MacBook Pro con schermo OLED subiranno ritardi, in parte perché uno dei fornitori si sta concentrando sui PC.

Gli schermi OLED offrono contrast ratio più elevati e, poiché non richiedono retroilluminazione, sono più sottili e consumano meno energia rispetto ai display attuali usati sui MacBook. In precedenza si è parlato di un possibile MacBook Pro con uno schermo OLED nel 2024, ma ora le voci hanno posticipato il lancio al 2027.

The Elec afferma che un MacBook Pro OLED non può essere previsto prima del 2027. Nello specifico, la fonte afferma che i display utilizzeranno la tecnologia OLED di ottava generazione di Samsung, ma anche che questa non sarà un’esclusiva di Apple.

Invece, The Elec afferma che Samsung realizzerà pannelli OLED di ottava generazione per clienti come Dell e HP. Non ci sono informazioni su quando queste aziende potranno rilasciare dispositivi con tali schermi, ma potrebbero arrivare prima dei MacBook Pro.

The Elec aggiunge inoltre che Samsung punterà a rifornire per prime queste aziende di PC. Ciò potrebbe essere dovuto alla preoccupazione di Samsung per il calo delle vendite dei Mac.

La nuova fabbrica Samsung dovrebbe essere aperta entro la seconda metà del 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor