Apple registra il dominio iWork.ai, in arrivo l’intelligenza artificiale su Pages, Numbers e Keynote?

Perché Apple ha registrato il dominio iwork.ai?

iwork apple ai

Apple possiede centinaia di domini di siti web ma ora ha aggiunto “iWork.ai”, il che potrebbe indicare che ha in programma di evidenziare le funzionalità AI nella sua suite dedicata alla produttività.

Apple offre da anni le app Pages, Numbers e Keynote come alternative rispettivamente a Words, Excel e PowerPoint di Microsoft. L’intera suite prende il nome di iWork, anche se oggi il pacchetto di app non viene più venduto fisicamente. Anche il sito non è più attivo, ma Apple ha comunque aggiunto iWork.ai agli altri domini legati alla sua suite.

Difficile immaginare che si tratti di un’idea per rilanciare il brand iWork, mentre è più probabile che l’azienda abbia voluto accaparrarsi anche il dominio .ai per evitare che lo prendano altre aziende.

Non è da escludere che Apple stia comunque lavorando a nuove funzionalità di intelligenza artificiale da integrare nelle app Pages, Numbers e Keynote, visto che l’azienda ha più volte confermato che sta puntando molto proprio sull’IA.

Ad esempio, diversi leaker hanno detto che la WWDC 2024 sarà incentrata proprio sull’intelligenza artificiale, con tante novità in arrivo sui vari sistemi operativi di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News