Google Chrome per Mac offrirà funzionalità di intelligenza artificiale generativa

In arrivo importanti novità per Google Chrome.

chrome-ai generativa

Google ha annunciato l’imminente aggiunta di funzionalità sperimentali di intelligenza artificiale generativa all’ultima versione di Chrome per Mac (M121), così da aiutare gli utenti a organizzare schede, creare temi e bozze di contenuti.

L’Organizzatore di schede è in grado di suggerire e creare gruppi di schede in base alle schede aperte, un’opzione a cui è possibile accedere facendo clic con il pulsante destro del mouse su una scheda e scegliendo l’opzione Organizza schede simili.

chrome amos malware

Con un modello di gestione da testo a immagine, gli utenti di Chrome possono generare temi personalizzati in base a argomento, stato d’animo, stile visivo e colore. L’opzione del tema “Crea con AI” è disponibile nel pannello laterale Personalizza Chrome.

Quando scrivi qualcosa sul Web, ad esempio su un forum, Chrome sarà in grado di aiutare gli utenti a generare contenuti. La funzione consentirà agli utenti di fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi casella di testo o campo per accedere all’opzione “Aiutami a scrivere”.

Il Tab Organizer e il creatore di temi arriveranno agli utenti Chrome nelle prossime settimane. Le funzionalità sperimentali possono essere abilitate nella sezione Impostazioni di Chrome facendo clic sul menu a tre punti e accedendo alla pagina AI sperimentale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti