La nuova versione di Pixelmator Pro porta novità per la modifica di immagini HDR

Il nuovo aggiornamento di Pixelmator Pro porta il supporto completo per le immagini HDR.

La nuova versione 3.5 di Pixelmator Pro introduce il pieno supporto per le immagini HDR. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti possono scattare foto HDR con il loro iPhone, modificarle con livelli HDR all’interno di Pixelmator Pro e quindi esportarle in una varietà di formati standard di immagini HDR.

Adesso è possibile importare formati di immagine HDR, tra cui HEIC, RAW, ProRaw, AVIF, JPEG XL e altro. Inoltre, il software è ottimizzato per accogliere tutto ciò che la fotocamera dell’iPhone può produrre nativamente, ma offre anche supporto aggiuntivo per altri formati comuni. Inoltre, è possibile importare immagini HDR da Photomator, l’app companion di Pixelmator. Le versioni recenti di Pixelmator Pro includono anche funzionalità di editing video, e il flusso di lavoro HDR si estende anche a quest’ultimi. Pixelmator è in grado di importare gli stessi formati video HDR che l’iPhone registra, come HEVC e ProRes.

Una caratteristica intelligente è l’inclusione dei livelli HDR. Questo consente di mescolare contenuti HDR e SDR, senza corrompere gli spazi colori di entrambi. I livelli HDR conservano i loro dati HDR, anche all’interno di una composizione altrimenti solo SDR. La visualizzazione di contenuti HDR all’interno di Pixelmator Pro richiede un Mac aggiornato a macOS Sonoma e un monitor compatibile. Ciò include il Pro Display XDR o i display mini-LED presenti nei modelli più recenti di MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Si può scaricare l’aggiornamento di Pixelmator Pro in maniera gratuita per gli utenti esistenti, mentre per i nuovi utenti è attualmente in vendita a soli 29,99 euro sul Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti