Disponibile macOS Sonoma 14.2, ecco tutte le novità

Da pochi minuti, tutti gli utenti possono scaricare e installare macOS Sonoma 14.2.

macOS Sonoma

Apple ha rilasciato macOS Sonoma 14.2, che porta tante novità per Widget, Apple Music e non solo.

L’aggiornamento introduce miglioramenti relativi all’inserimento automatico nei PDF, a Messaggi e a Meteo. Questa versione include anche altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per il Mac.

PDF

L’inserimento automatico migliorato identifica i campi nei PDF e in altri moduli, consentendoti di riempirli con informazioni estratte dai contatti, come nomi e indirizzi.

Messaggi

Una freccia visualizzata nell’angolo in alto a destra ti consente di passare rapidamente al primo messaggio non letto in una conversazione.
 Puoi aggiungere un adesivo direttamente a un fumetto grazie alla relativa opzione nel menu contestuale.
 La verifica delle chiavi dei contatti fornisce avvisi automatici e codici di verifica per aiutare le potenziali vittime di attacchi digitali altamente sofisticati a confermare l’identità delle persone con cui scambiano messaggi.

Meteo

Le quantità di precipitazioni ti aiutano a tenere sotto controllo le condizioni di pioggia e neve giornaliere per i prossimi 10 giorni.
 I nuovi widget ti permettono di scegliere se visualizzare le precipitazioni della prossima ora, le previsioni giornaliere, gli orari di levata del sole e tramonto o altri indici relativi alle condizioni attuali, come la qualità dell’aria, la temperatura percepita e la velocità del vento.

La vista rapida della mappa del vento ti aiuta a verificare a colpo d’occhio la direzione delle raffiche e ad accedere a una sovrapposizione con la mappa del vento animata che mostra le condizioni previste per le prossime 24 ore.

Orologio

Puoi avviare più timer contemporaneamente e assegnare un nome a ciascuno.
 Le opzioni predefinite per i timer ti aiutano ad avviarne uno rapidamente scegliendo tra quelli visualizzati.
•Vengono mostrati i timer usati di recente per avviarli di nuovo velocemente.

L’aggiornamento include anche le seguenti novità:

  • La playlist “Brani preferiti” in Apple Music ti consente di ritrovare rapidamente le canzoni che ti piacciono di più.
  • Puoi disabilitare “Usa cronologia di ascolto” in Apple Music durante una full immersion, in modo che i brani riprodotti non compaiano in “Ascolti recenti” e non influiscano sui suggerimenti.
  • Il riconoscimento dei brani in Shazam ti consente di identificare rapidamente le canzoni che ascolti online o intorno a te anche quando indossi gli AirPods.
  • Nuovi layout per la tastiera offrono supporto per 7 lingue sami.

macoS 14.2 può essere installato andando in Impostazioni di sistema > Generali > Aggiornamento software.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti