Porta USB-C su Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad? Ecco quando

Apple si prepara a portare la porta USB-C su tre importanti accessori per Mac.

La Magic Keyboard, il Magic Mouse e il Magic Trackpad potrebbero finalmente passare da Lightning a USB-C nella primavera del 2024.

La fonte suggerisce che tutte e tre le periferiche Apple che ora hanno una porta Lightning potrebbero ricevere un aggiornamento in primavera. Non è chiaro se gli accessori subiranno ulteriori modifiche oltre al passaggio a USB-C.

Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad sono praticamente gli stessi dall’ultimo importante aggiornamento nell’ottobre 2015, anche se nel corso degli anni sono state apportate alcune modifiche minori, incluso il passaggio ai cavi intrecciati e nuove opzioni di colore disponibili solo con l’iMac da 24 pollici. Apple ha anche rilasciato una Magic Keyboard con un pulsante Touch ID nel 2021.

Tra l’altro, anche se il Magic Mouse ha un’autonomia di circa un mese tra una ricarica e l’altra, la posizione della porta Lightning nella parte inferiore dell’accessorio è da molti anni oggetto di critiche da parte degli utenti, poiché ne impedisce l’utilizzo durante la ricarica. Non è chiaro se la porta USB-C della nuova versione sarà spostata in una posizione più comoda.

Con questi tre accessori, Apple si avvicina all’obiettivo di sostituire la porta Lightning con la porta USB-C su tutti i suoi prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor