Apple annuncia le novità in arrivo su Final Cut Pro per Mac e iPad

Nelle prossime settimane arriveranno le nuove app di Final Cut Pro per Mac e iPad.

final cut pro

Apple ha annunciato le novità in arrivo su Final Cut Pro, con le app per iPad e Mac che integreranno nuove funzionalità e semplificheranno i flussi di lavoro.

Final Cut Pro su Mac verrà aggiornato con miglioramenti come lo scorrimento automatico della timeline. Gli utenti potranno mantenere le proprie clip in vista durante la riproduzione, con la possibilità di regolare la visualizzazione utilizzando le scorciatoie da tastiera o l’opzione Zoom.

Apple-Final-Cut-Pro

L’organizzazione della timeline sarà visibile a colpo d’occhio e sarà più semplice differenziare le clip in base al ruolo assegnato utilizzando colori distinti. Apple sta inoltre aggiungendo strumenti per ripulire sezioni complesse della timeline e ottimizzare le modifiche combinando clip connesse sovrapposte in un’unica storyline connessa.

Sui Mac Apple Silicon, l’esportazione di progetti in H.264 e HEVC sarà più veloce di prima poiché Final Cut Pro è in grado di inviare segmenti video ai motori multimediali disponibili per l’elaborazione simultanea.

Su ‌iPad‌, la versione aggiornata di Final Cut Pro includerà funzionalità di voiceover che consentiranno ai creator di registrare narrazione e audio direttamente nella timeline con ‌iPad‌. Nella modalità fotocamera professionale, la stabilizzazione ora migliorerà le riprese mosse per ottenere video più fluidi e saranno disponibili nuove opzioni per combinare clip collegate.

L’editing viene velocizzato grazie a nuove scorciatoie da tastiera per la voce fuori campo e il raggruppamento di clip, oltre a nuovi titoli e preimpostazioni per la classificazione del colore.

Le nuove versioni di Final Cut Pro arriveranno sull’App Store alla fine di questo mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News