UPDF è una valida alternativa ad Adobe Acrobat ed è ora in sconto del 63%

Scopriamo lo sconto su UPDF, l'editor PDF con supporto AI e tante funzioni avanzate per Mac, PC, iPhone, iPad e Android.

UPDF

Il formato PDF consente di salvare, condividere e visualizzare i file in modo indipendente dal software utilizzato per crearli, mantenendo invariata la struttura e il layout del documento originale. In questo modo, i file PDF rappresentano una soluzione versatile e professionale per qualsiasi tipo di documento, che sia un report aziendale, un curriculum vitae, un manuale d’uso o una semplice lettera.

Quando si parla di file PDF e della loro gestione, i software che principalmente ci vengono in mente sono Adobe Acrobat, Anteprima di Apple e UPDF. Scopriamo i dettagli del software UPDF, che funziona su tutte le piattaforme come macOS, iOS, iPadOS, Windows e Android, ora proposto in sconto nella sua versione Pro con il 63% di risparmio.

Tutte le caratteristiche di UPDF

UPDF offre una vasta gamma di strumenti per la gestione dei file PDF, adatti sia per il contesto lavorativo che per le esigenze personali. L’apertura e la lettura di documenti PDF, anche di grandi dimensioni, è fulminea, così come la ricerca di specifiche porzioni di testo al loro interno. Il software dispone di numerose funzionalità per l’editing dei file PDF, tra cui la modifica dei contenuti testuali, l’inserimento di caselle di testo, la modifica dei collegamenti e la personalizzazione delle immagini, anche con l’aggiunta di filigrane.

edit-pdf

Per quanto riguarda la sicurezza, UPDF consente di applicare password sui file, garantendo un sistema di crittografia che permette solo ai destinatari con accesso autorizzato di visualizzarli.

La funzione di annotazione disponibile, compresa la firma, con pieno supporto ad Apple Pencil su iPad, permette di sottolineare, cerchiare e aggiungere forme a mano libera, aggiungendo timbri e adesivi, donando al documento un tocco di emozione e creatività. Troviamo più di 100 adesivi a disposizione su UPDF.

UPDF offre agli utenti la possibilità di convertire, organizzare e unire documenti PDF in modo semplice ed efficiente, consentendo di ottimizzare la gestione dei propri archivi digitali anche da iPhone o da smartphone Android. Grazie a UPDF, è possibile convertire i file PDF in diversi formati così come unire più documenti in un unico file PDF.

Tra i formati supportati troviamo:

  • Word
  • Excel
  • CSV
  • PowerPoint
  • Text
  • RTF
  • HTML
  • XML
  • PDF/A
  • GIF
  • PNG
  • JPEG
  • BMP

Inoltre, la funzionalità OCR permette al software di estrarre il testo dalle immagini e di gestirlo come se fosse una casella di testo digitale, permettendo all’utente di modificarlo, annotarlo e via discorrendo.

Una delle altre funzionalità del software è la possibilità di compilare i form dei file PDF. Non appena si apre il file PDF e si utilizza la funzione di riempimento dei moduli, tutti i campi vengono evidenziati, per una facile modifica. Queste parti evidenziate possono essere riempite facilmente con del testo in colori diversi. Questo strumento aiuta anche a contrassegnare le caselle di controllo presenti nel modulo. In sostanza, non è necessario stampare il modulo o convertirlo in formato Word per compilarlo e poi riconvertirlo in PDF.

Queste rappresentano le principali funzioni del software, il quale ovviamente preserva il formato originale e garantisce una visualizzazione senza problemi su tutti gli altri lettori ed editor PDF. Inoltre, UPDF offre anche il suo Cloud dedicato per permettere una sincronizzazione più comoda dei documenti.

La tecnologia AI come supporto all’editing dei PDF

Grazie alla sua tecnologia AI avanzata, UPDF è in grado di estrarre automaticamente le informazioni chiave da un documento PDF, creando una versione sintetizzata che riassume in modo accurato il contenuto originale. Questa funzione è particolarmente utile per coloro che desiderano avere una visione d’insieme veloce e concisa di un documento senza dover leggere l’intero testo. Inoltre, UPDF offre anche la possibilità di tradurre i documenti PDF in diverse lingue, consentendo una comunicazione internazionale senza ostacoli. Grazie a queste funzionalità innovative, UPDF rivoluziona il modo in cui gli utenti possono interagire e utilizzare i file PDF, offrendo una soluzione completa e intelligente per la gestione e la comprensione dei documenti digitali, compresa anche la possibilità di sfruttare l’AI per farsi spiegare alcuni passaggi o termini specifici.

updf-ai

Il confronto con Adobe Acrobat

Alcuni utenti potrebbero preferire UPDF ad Adobe Acrobat e viceversa, chiaramente in base a diversi fattori: UI, complessità del software, prezzo e funzionalità potrebbero quindi far propendere un utente verso una soluzione specifica.

Se Adobe Acrobat è il riferimento degli editor PDF professionali, UPDF offre un’interfaccia più semplice e minimale per gli utenti meno esperti e che non necessitano funzionalità professionali approfondite o che non hanno tempo di imparare a muoversi in una UI più dettagliata. Difatti, lo stile grafico di UPDF è molto vicino a quello minimale usato dalle schermate di macOS e risulta più comodo da imparare per gli utenti. Chiaramente, UPDF si posiziona come alternativa più economica ad Adobe Acrobat, costando solo l’8% del prezzo totale all’anno, ma offre strumenti molto più avanzati rispetto ai comuni editor PDF gratuiti, rappresentando una buonissima via di mezzo tra le differenti esigenze, soprattutto per chi non è pronto ad investire in software professionale ma non è soddisfatto delle app gratuite. Infine, UPDF offre anche un piano perpetuo per chi non apprezza gli abbonamenti annuali o mensili.

Ecco una tabella riepilogativa dei costi per gli abbonamenti dei due software destinati all’editing dei file PDF:

Puoi cliccare qui per saperne di più sul confronto dettagliato tra Adobe Acrobat e UPDF.

Prezzi e disponibilità di UPDF

Questo software, come dicevamo in apertura, è disponibile su tutte le principali piattaforme come macOS, Windows, iOS, Android e iPadOS. La versione UPDF Pro offre tutte le funzionalità più interessanti e avanzate ed è ora in sconto al 63% con la combinazione tra editor PDF con licenza a vita e piano AI in prova gratuita per sette giorni (poi 36€/anno). UPDF può essere usato con la medesima licenza su quattro differenti dispositivi. Non manca la garanzia di rimborso di 30 giorni così come non mancano sconti dedicati alle versioni annuali e alla sola versione di UPDF Pro (55% di risparmio) per chi non necessita del piano AI.

Articolo in collaborazione con UPDF.

Software Mac