Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse continuano ad avere la porta Lightning

Niente porta USB-C su Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse. Per ora.

imac m3 lightning

Malgrado la presentazione dei nuovi iMac M3, nella confezione sono ancora presenti Magic Keyboard, Magic Trackpad o Magic Mouse con porta Lithgning. Quando arriveranno le versioni USB-C?

Negli ultimi mesi, in molti avevano previsto il passaggio alla porta USB-C per Magic Keyboard, il Magic Trackpad e il Magic Mouse, soprattutto con l’avvento dei nuovi iMac. Tutto questo, però, non è avvenuto e Apple continua a vendere e ad inserire nella confezione degli iMac le versioni Lightning delle tre periferiche.

magic-mouse-2-lightning

La decisione di Apple di lasciare invariati gli accessori è degna di nota perché l’azienda si sta progressivamente spostando verso la tecnologia USB-C. L’intera gamma di iPhone 15, tutti i modelli di iPad di ultima generazione, Siri Remote per Apple TV, AirPods Pro di seconda generazione e la nuova Apple Pencil ora dispongono tutti di una porta USB-C.

Oltre alle tre periferiche che accompagnano l’‌iMac‌, gli unici dispositivi Apple di ultima generazione che hanno ancora una porta Lightning sono AirPods, AirPods Max e iPhone SE.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News